utilizzare una trackball logitech wireless

  • Salve, ho acquistato da poco, ad essere sinceri mi ha deluso un po il telecomando, o per essere ancora piu precisi, le sue dimensioni, sicuramente piu grande rispetto ad altri brand, ma pur sempre ridotto, rispetto alle mie problematiche, essendo persona diversamente abile, con le mani non riesco a far nulla, ma sfrutto al meglio i piedi, anche nell'utilizzo del telecomando, e capirete benissimo, che piu i tasti sono piccoli e ravvicinati e piu è difficoltoso usarlo, per questo al box ho connesso una trackball logitech wireless, la trackball la vede senza nessun problema, ma noto questo, se eseguo netflix, i tasti x dare conferma, sn abilitati, e funziona tt bene, se esco dall'app e torno nel menu del box, la freccia, la vedo se muovo la pallina, cio che non esegue, la conferma se do l'ok da qualsiasi menu, come si i tasti della track si disattivassero all'uscita dall'app, come posso risolvere.... altra domanda, esiste un telecomando piu grande che potrei mettere a questo box?

  • mi sa che lo rivendo questo box, purtroppo come altri brend, telecomando piccolo e tasti troppo ravvicinati... sicuramente non è un problema x la stragante maggioranza delle persone, per me che ho problemi di disabilita nelle mani, mi è impossibile usarlo, nonostiante riesca ad usare i piedi e a usare una normale tastiera e trackball ed un pc assai piu complesso, e quella senplice scatoletta no
    spero e mi auspico che in fase progettuale e realizzazione anche di questi prodotti, non vengano create vere e proprie barriere architettoniche 3.0

    • Offizieller Beitrag

    Ciao ci dispiace tantissimo per la tua situazione se posso darti un consiglio/suggerimento su questo nostro box puoi usare anche il Telecomando Dreambox Originale rc10 che e' molto piu' grande di quello che trovi nella confezione ti allego sotto la foto.Spero di esserti stato di aiuto un saluto.


  • innanzi tutto la ringrazio, quando prima provvedero,
    - poco fà avro schiacciato qualcosa di sbagliato sul telecomando del box, la spia led è diventa verde, anziche blu, e non risponde a tutti i tasti,
    - e altra cosa, come mai, con la trackball se muovo la pallina, la freccia vedo che risponde perfettamente, ma se schiaccio il tasto sinistro per dare conferma non lo accetta, questo accade solo nel menu principale del box, ma se da telecomando apro netflix, la trackball funziona in tutte le sue funzioni, e un ultima cosa,
    - come faccio a rimuovere dalle sorgenti di non far leggere il tuner di un altro dreambox che ho in rete

  • riguardo al consiglio dell'altro telecomando, mi sono reso conto che già lo tenevo a disposizione, in casa ho 4 decoder, un 7080, un 800, un 520 mini e un 8000, e nella stanza dell'8000 cio messo anche questo dreamy, e ora che mi avete suggerito del telecomando, ho provato qllo del 520, cmq sul telecomando originale mi appare il led verde anziche blu e quindi quando schiaccio non interagisce con il box, e invece con quello del 520 mini oltre che col dreamy noto che contestualmente arrivano anche i comandi all'8000...

    • Offizieller Beitrag

    innanzi tutto la ringrazio, quando prima provvedero,
    - poco fà avro schiacciato qualcosa di sbagliato sul telecomando del box, la spia led è diventa verde, anziche blu, e non risponde a tutti i tasti,
    - e altra cosa, come mai, con la trackball se muovo la pallina, la freccia vedo che risponde perfettamente, ma se schiaccio il tasto sinistro per dare conferma non lo accetta, questo accade solo nel menu principale del box, ma se da telecomando apro netflix, la trackball funziona in tutte le sue funzioni, e un ultima cosa,
    - come faccio a rimuovere dalle sorgenti di non far leggere il tuner di un altro dreambox che ho in rete

    Dammi del tu tranquillamente :) per aggiungere o rimuovere delle sorgenti hai due modi o tramite webif premendo menu'>impostazioni>se noti ti esce il qrcode e il link da scrivere nella barra degli strumenti del tuo browser fatto questo inserisci il codice che ti appare vicino il qrcode e da li si apre la webif dove puoi fare un po di cose.
    In alternativa per eliminare una sorgente puoi farlo anche da telecomando premendo menu'>impostazioni>sorgenti> ti appare l'elenco delle tue sorgenti scegli quella che vuoi eliminare ci vai sopra premi ok e infondo ti esce l'opzione cancella.
    Saluti